PRODOTTI - Attivanti

L’utilizzo delle diverse tipologie di nutrienti e attivanti di fermentazione e i tempi di somministrazione degli stessi sono le basi di una corretta strategia nutrizionale. Si evitano in tal modo rischi di fermentazioni stentate e di arresti di fermentazione e si creano le condizioni per avere i migliori risultati qualitativi. La disponibilità di nutrimenti nel mezzo e la capacità della cellula del lievito di assimilarli, legata all’efficienza della membrana e dei suoi sistemi di trasporto, devono essere correttamente gestiti. A tale scopo ricopre un ruolo fondamentale la frazione lipidica contenuta negli attivanti ICEferm. Essi rappresentano una soluzione ottimale per ottenere le migliori performances fermentative.



PRODOTTO DESCRIZIONE
ICEferm CLASSIC

ICEferm CLASSIC è un formulato studiato per integrare nel mosto le sostanze azotate prontamente assimilabili di solito carenti.
Produce una fermentazione regolare ed evita l'insorgenza di odori anomali.


Scarica la scheda tecnica in formato pdf »
ICEferm PLUS

ICEferm PLUS è un nutrimento complesso appositamente studiato per apportare nelle diverse fasi dello sviluppo del lievito macro e micro nutrienti.


Scarica la scheda tecnica in formato pdf »
ICEferm START

ICEferm START apporta al mosto azoto in forma organica.
Nelle prime fasi di fermentazione quando l'azione tossica dell'etanolo è ancora bassa, ICEferm START consente di sviluppare al meglio tutte le caratteristiche del ceppo di lievito scelto.


Scarica la scheda tecnica in formato pdf »
ICEferm XB

ICEferm XB apporta al mosto azoto in forma organica.
E' inoltre ricco di glutatione, presente nel lievito inattivato di cui è costituito. E’ indicato nella produzione di vini bianchi di qualità.


Scarica la scheda tecnica in formato pdf »
ICEferm XR

ICEferm XR apporta al mosto azoto in forma organica.
Contiene fattori di crescita e di sopravvivenza. E’ indicato nella produzione di vini rossi di qualità.


Scarica la scheda tecnica in formato pdf »
ICEferm SC

Preparato di scorze di lievito selezionate e purificate. La sinergia tra etanolo e sostanze tossiche prodotte durante la fermentazione è una delle maggiori cause degli arresti. ICEferm SC è un prodotto con particolare attitudine ad adsorbire ed eliminare tali sostanze tossiche, assicurando il regolare svolgimento della fermentazione.


Scarica la scheda tecnica in formato pdf »
ICEferm CLASSIC K

ICEferm CLASSIC K è un formulato studiato per integrare nel mosto le sostanze azotate prontamente assimilabili di solito carenti, composto da ammonio fosfato bibasico e tiamina.


Scarica la scheda tecnica in formato pdf »



I.C.E. ISTITUTO CHIMICO ENOLOGICO - Sede: Le Caselle, 1/C - 52044 Pietraia di Cortona (AR) - Tel. 0575-678523 - Fax 0575-678512
E- mail: info@istitutochimicoenologico.it - Aggiornato il 17/11/2017